proprio stamattina ho parlato con un ragazzo che si è operato da poco di ernia ..... mi ha detto che nn rifarebbe + l'anestesia locale (dolorosissima ) dice + 7 - 8 punture ........ anche lui ha consigliato la spinale che nn si sente nulla ......... mi sapete dire che differenza ce tra una locale e una anestesia lombare (spinale) x quale motivo la locale richiede + siringhe x anestetizzare ... mentre la lombare 1 sola ?....grazie ... ah scordavo sto amico mio si è accorto di avere un'altra ernia al lato sx .....che iella............io nn faro' + sforzi........a costo di nn fare + sesso ...... anche sul sesso faro'attenzione da oggi in poi .....
Non penso che l'attività sessuale sia un fattore favorente l'insorgenza di ernie inguinale. Scherzi a parte... LOCALE: anestesia a strati della zona da operare... cute, sottocute e via dicendo. SPINALE: anestesia distrettuale che coinvolge più zone innervate dalle radici nervose anestetizzate. La locale chiede più iniezioni perché l'esposizione dei tessuti è graduale. A mio avviso la spinale è la migliore... anche perché sta diventando sempre più sicura e indolore.
raga nn rieco a levare l'opzione che mi manda l'imeil delle risposte del forum , come fare x nn far intasare la posta nn riesco al levare... aiutatemi..
salve ragazzi mi spiegate una cosa ma l'anestesia chi la scieglie ... premetto che quando sono andato a controllo chiesi al dottore che tipo di anestesia adottassero e mi disse la lombare .... sara' dopo la anestesista a decidere in base alle analisi ? grazie
scusate forse era meglio che nn vedevo un filmato molto pesante sono rimasto scioccato ...... mi sono imbattuto nel vedere un video in cui fanno vedere come si intoduce l'ago x la spinale una procedura che dura diversi minuti ....... spero che nn sara' la tecnica che si usa x l'ernia ........... . mi sapete dire la tecnica e quanto dura ? madonna sono di nuovo a pezzi moralmente ................. ditemi la verita' tanto ormai sono condannato a fare l'operazione ................... era maglio che nn vedevo quel video.................... facevano certi buchi......
Federico anch'io la sera prima dell'intervento ho guardato i video che sono a nostra disposizione su questo forum,sono sincera fanno un pò effetto,ma sapere a cosa vai incontro ti aiuta ad affrontare la situazione in modo diverso e non è così tragica,ma tu che sei così emotivo dovresti evitare certe emozioni,l'anestesia la stabilisci tu insieme all'anestesista e se sarai così ansioso davanti a (lui o lei) ti imbottiranno di tranquillanti e supererai quei 30/40 minuti rilassato(insomma ma i nostri racconti non sono serviti a niente?)Noi ci siamo già passati e non possiamo raccontare frottole ti pare?
ciao, fede. gianna ti ha spiegato al meglio lo spirito del forum. nessuno di noi è qui per raccontare fandonie o voler dimostrare chissà che cosa. siamo persone come te, non ci conosciamo ma ci sentiamo coumunque un acomunità di amici con cui scambiare esperienze dirette (e non per sentito dire), emozioni, paure, piccoli suggerimenti per affrontare l'intervento e gestirne le fasi successive al meglio. se la spinale ti fa così paura, perchè non ne parli con il tuo medico e provi a valutare l'applicabilità della locale? coraggio quagliò, siamo tutti con te!!
Federico non preoccuparti. Quei filmati sono così lunghi perché "didattici", ossia mirati alla spiegazione. Ti assicuro che la procedura non dura più di 10 secondi... l'ho vissuta su me stesso... basta che inarchi bene la schiena. Andrà tutto bene... Le analisi danno informazioni utili, ma soprattutto per l'anestesia generale. CIAO!
ok grazie a tutti..... dei consigli ......e sapete che ve <dico nn vedo l'ora che arrivi il 7 maggio ...............cosi mi levo sto pensiero tanto ricordiamoci che tutto PASSA ......
cia marvin tu che sei esperto medico ...senti ma quando ti fanno la spinale la siringa e gia collegata con l'anestetico ? oppure prima si indroduce l'ago e poi l'anestetico ?