Grazie Marvin.......mi piace muovermi quindi appena potrò mi darò da fare con eserczi graduali.
Direi che nel pomeriggio mi sento meglio rispetto alla mattinata, devo dire che i miglioramenti si "vedono"......non sono poi così lentissimi. Ora riesco ad alzarmi dalla sedia quasi senza appoggiarmi con le braccia......
E' un meccanismo di feedback positivo, psicologico: l'ottimismo stimola a fare, il fare fa scoprire che non è poi così complicato e doloroso, quindi... ottimo recupero! Spesso chi non è motivato è colui che sperimenta maggiori difficoltà, perché più titubante...
Sperimentare con il pericolo di sentire dolore non è facile ma se c'è qualcuno intorno che ti aiuta almeno non ti senti solo!
Il secondo giorno volge quasi al termine.......iniziato così così.....poi meglio, adesso come ieri sera, la stanchezza sta aumentano. Qualche dolorino in più e l'insofferenza a stare seduto che aumenta.
Ma non è un lamento, tutto sopportabile.....è solo una specie di resoconto.....magari serve a qualcuno per il futuro.
Sicuramente servirà ad altri che si stanno avvicinando all'intervento... Ti faccio i miei auguri per i prossimi giorni di recupero, e sono molto felice per l'ottimo post operatorio che stai avendo...
Grazie Samuel......E' iniziato il terzo giorno post-operatorio......
Ragazzi, che male alla schiena. Non ce la faccio più a stare così tanto fermo. Però stamattina la breakdance per alzarsi dal letto è stata meno lunga. I punti continuano a tirare però non provo altre sensazioni di fastidio oltre questa.
Ho già fatto qualche passeggiatina in casa e sono riuscito a stare abbastanza fermo in piedi per fare la barba.......si perchè si resiste du più a stare in piedi camminando che a stare fermi......!!
Grazie Gianna, attendo con ansia quel momento.......per ora sti punti danno veramente un fastidio incredibile. Non pensavo fossero loro la fonte del disagio maggiore.......ripeto che però è tutto sopportabile.
Non riesco ancora a dormire sul lato, questo non mi riusciva anche prima dell'operazione. Sembrava che l'ernia schiacciasse qualcosa e mi dava fastidio. Adesso credo siano solo una questione relativa ai punti, che tirano un pò se mi giro.
Devo dire che per uno come me, abituato a dormire solo di lato, dopo due mesi e mezzo a dormire solo supino......un calvario per la schiena!!
Pensa Beppe,che io mentre venivo operata d'ernia ero ancora in convalescenza da ottobre x una artroscopia alla spalla dx, ho dormito x 4 mesi supina,perchè il lato che preferisco dormire è proprio il dx,dopo circa 15 giorni dall'intervento dell'ernia un pomeriggio ero a riposare e ho pensato bene di girarmi a pancia in giù,non riuscivo più a rigirarmi perchè con la spalla non avevo forza e l'addome era come tu puoi immaginare, fortuna vuole che avevo il cell. vicino che mi ha permesso di chiamare mio marito(che era su in mansarda),a farmi aiutare a ritornare supina,capisco benissimo quello che provi ma ripeto tolti i punti fastidio ridotto di brutto
Modificato da - giannagianna on 06/05/2007 02:23:53
Quarto giorno.......Avevate ragione: ora il dolore è praticamente sparito. Rimane il fastidio dei punti ed un leggero mal di schiena. Ho proprio la sensazione che tolti i puti tutto tornerà "normale".
E poi......questa mattina, nel letto, sono finalmente riuscito a girarmi sul lato e rimanerci per un pò senza fastidio, una vera conquista!
Allora sui punti e sul fastidio posso scrivere un trattato: quest'anno mi hanno fatto nero. Ho una sutura estetica che dà un fastdio sul mio "orgoglio maschile" che fa uscire letteralmente pazzi. Mamma che noia che ho avuto, e non vedo l'ora che sia domani...
Cmq nota: togliere i punti non comporta dolore... la ferita è insensibile e dunque il processo non comporta sensazione di dolore...
Si avevo già letto una tua precedente risposta a qualcun altro sul fatto che toglier i punti non comporta particolare dolore. Dunque ne avevo già fatto tesoro. A me tolgono i punti mercoledì.......non vedo l'ora!
Da questo pomeriggio "soffro" di una cronica stanchezza nello stare in piedi. Giuro non ho fatto i kilometri......non sono ancora uscito di casa, solo se sto in piedi per una decina di minuti poi mi sento stanco e devo sedermi. Sento come una pesantezza al bacino. Nulla di grave, sparisce tutto pochi secondi dopo essermi seduto.
Ricordo di averlo detto a Pasquale, un utente che è molto che non si connette più: evidentemente hai navigato molto nel sito e il fatto che hai aperto una discussione nella sezione giusta, mostra grande padronanza all'interno di questo sito. Complimenti!
Quinto giorno, se non fosse per i punti questa mattina sarei uscito a fare due passi al mercato......però un minimo di timore c'è ancora e quindi opterò per una passeggiata nel giardino sotto casa questo pomeriggio.
Tutto bene, non ho notizie di rilievo......i miglioramenti sono tanto rapidi e costanti da essere praticamente a "vista d'occhio".
Dopodomani mi tolgono i punti, credo proprio sarà la svolta finale......
I punti tirano ancora ma il fastidio è sempre più sopportabile. Anche quella sensazione di peso all'inguine sembra scemare, c'è ancora ma il tempo che riesco a stare in piedi aumenta velocemente. Ieri era al massimo di 5 minuti, stamattina sono riuscito anche a rifare il letto!
Insomma, tutto bene.....domani alle 15 mi tolgono i punti, finalmente.
Ho visto che a questa discussione ci sono stati più di 400 acessi......spero proprio che la mia esperienza sia stata utile. A me ha aiutato moltissimo leggere delle esperienze degli altri.