Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operato lunedì 7 alle 10:00
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

Spedito - 08/05/2007 :  16:23:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono stato operato lunedì 7 maggio alle 10:00 (ieri) di ernia inguinale dx, alle 12:30 di ieri mi hanno fatto fare la prima camminata in corridoio e alle 18:00 di ieri mi hanno dimesso dicendo che è andato tutto bene.

L'intervento non è stato doloroso, è durato circa 25-30 minuti ed ero cosciente, ricordo tutto, mentre mi operavano ho anche parlato molto col dottore.

Oggi sono a casa, riesco ad alzarmi e a camminare, mi hanno detto di non stare troppo fermo perchè si allungano i tempi, tuttavia la ferita mi fà ancora un'pò male e continuo a tenere sopra il ghiaccio.

Il post intervento per il momento sembra più doloroso del intervento in se, non so come regolarmi con gli antidolorifici, per me il dolore è sopportabile, però c'è ed è un pò più forte di ieri quando ero pieno di antidolorifici.

Questa mattina ho fatto le urine molto scure, ma non mi fa male farle, mentre ho qualche problema ad andare di corpo, sono andato ma non sono riuscito a spingere e non mi sono svuotato completamente.

Anche soffiarmi il naso è molto doloroso alla ferita e non riesco a farlo.

Mi hanno detto che il 10 mattina (questo giovedì) devo tornare in ospedale per far cambiare la medicazione e probabilmente lunedì prossimo mi tolgono i punti.

E' normale questo dolore interno? Quanto durerà? Conviene prendere gli antidolorifici che mi hanno dato o sopportare? Loro mi hanno detto di usarli solo in caso di dolore.

Grazie distinti saluti.

Modificato da - AntonioDL on 10/05/2007 19:22:05

Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/12/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 08/05/2007 :  16:57:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato lunedì 7 alle 10:00
E' normale il dolore e conviene prendere gli antidolorifici, che se si aspetta poi fanno meno effetto e bisogna prenderne di più.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 08/05/2007 :  19:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Pluto2. Il dolore è assolutamente compatibile con un post-operatorio normale. Patire non è corretto, per cui degli anti-dolorifici sono consigliabili, ovvio senza abusarne. Per quanto riguarda le urine è tutto nella norma... per il transito intestinale... cerca di bere molto così ammorbidisci le feci, non devi spingere parecchio e anche le urine si schiariscono. Cmq ad esempio quando devi tossire o soffiarti il naso, se non te l'hanno insegnato, è buona norma tenersi una mano sulla ferita: oltre a far pro ti aiutano. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 08/05/2007 :  20:59:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, Pluto, dici che oggi il dolore è maggiore di ieri.... MENO MALE! Ti immagini essere operato su dolore? Ti avremmo sentito anche noi, ovunque fossimo stati....
E' tutto secondo norma, e se hai seguito il nostro forum, da sempre facciamo divieto di ridere, tossire e starnutire nei primi 3 giorni dall'intervento. Dal quarto giorno diventa sopportabile.

Fai come ti hanno detto il DOC e marvin, prendi gli antidol.

Benvenuto al club!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

4   Spedito - 09/05/2007 :  15:11:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il dolore è sopportabile, ho preso solo più una pastiglia di Lixidol 10 mg ieri sera..... Ho usato un preparato da usare per via anale solo ieri per fare le feci con più facilità, non so se ho fatto bene, oggi sono riuscito senza usarlo.... Stannutire mi è successo solo una volta ed è stato dolorosissimo....

Ho letto sul foglio che mi è stato fatto un intervento di plastica secondo Bessini. Qualcuno se ha tempo potrebbe illustrarmi i dettagli di questo intervento perfavore. Sono interessato.

Grazie distinti saluti.

Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/12/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 09/05/2007 :  16:09:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Forse sarà Bassini..
Se è Bassini è una tecnica ceata nel 1893 da Bassni appunto, chirurgo italiano e base di tutte le tceniche moderne di riparazione erniaria.
Non usa reti o protesi e sutura la parete posteriore del canale inguinale con 4 - 5 punti .
La percentuale di recidive riporatata dallo stesso Bassini è del 3 %, ma in genere si attesta intorno al 5 -10 %.
E' più dolorosa delle tecniche con mesh.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

6   Spedito - 09/05/2007 :  17:54:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si scusi Bassini.

Guardi il dolore ora è molto contenuto e non sto più prendendo antidolorifici.

Mi disturba solo un pò il non poter stannutire e il non poter bagnare la ferita. Comunque per ora sono soddisfatto, anche se mi hanno operato solo sedandomi lievemente non ho sentito nulla durante l'intervento, mentre operava, prima di chiudere il dottore mi ha anche chiesto di tossire per vedere se teneva. E' regolare come pratica?

Il chirurgo è stato molto rassicurante durante l'intervento, abbiamo parlato molto, ed è stato confortante!

Mi hanno detto che lunedì prossimo mi toglieranno i punti, onestamente mi spaventa un pò l'idea, non tanto per il dolore ma ho paura che mi si riapra la ferita.... Dice che è sicuro che non appena toglieranno i punti non mi si riapre tutto? (Non l'ernia proprio la pelle sopra). E' sicuro che dopo una settimana è cicatrizzata completamente la pelle?

Grazie per i chiarimenti.

Scusi se la disturbo, ma se posso, per i dubbi, approfittarne durante il mio recupero e tranquillizzante per me.

Complimenti per il forum!

Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/12/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

7   Spedito - 09/05/2007 :  18:34:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sì la pratica è normale e la ferita è chiusa, nessun problema.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

8   Spedito - 09/05/2007 :  19:21:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma nei 7 giorni di attesa è anche incluso un tempo "di sicurezza" per essere certi che la ferita sia chiusa?

E' relativamente veloce a chiudersi.

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

9   Spedito - 09/05/2007 :  19:49:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo PLuto2 anch'io avevo la stessa paura x la ferita dopo una settimana ,ma una volta tolti i punti (x niente doloroso) ti senti piu' sicuro nei movimenti non hai piu' la sensazione che se tira puo' aprirsi e quello che apprezzerai di piu' sara' la tanto sospirata doccia (fidati)

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

10   Spedito - 10/05/2007 :  11:22:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Va be per la doccia basta mettere i cerotti impermeabili.....

Comunque oggi sono già riuscito a guidare la macchina senza problemi.

Mi disturba solo stannutire infatti non lo faccio.

krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (33)

11   Spedito - 11/05/2007 :  01:47:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Già guidi l'auto?....Io ho aspettato di toglire i punti, come consigliato da l chirurgo.....e devo dire che aveva ragione, anche senza punti quando schiaccio la frizione sento un leggero pizzicore alla ferita.

Anche io le prime 48 ore ho sentito dolori......sopportabili ma prima di andare a letto la sera prendevo una tachipirina e dormivo senza sentire dolore.

Ciao
Bep

Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

12   Spedito - 11/05/2007 :  19:29:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ribadisco: chi va piano va sano e va lontano...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

13   Spedito - 11/05/2007 :  21:03:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La guida non è pericolosa per la ferita fine a se stessa, quanto per la pericolosità per un'ipotetica fitta improvvisa... Pensa per esempio se a qualcuno appena operato dovesse capitare una frenata improvvisa e avvertisse dolore: la reazione sarebbe di diminuire la pressione sul freno e magari causare un incidente...
Secondo me il problema principale sarebbe questo...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

14   Spedito - 11/05/2007 :  21:06:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

15   Spedito - 12/05/2007 :  17:48:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Operato lunedì 7 alle 10:00
quote:

Già guidi l'auto?....Io ho aspettato di toglire i punti, come consigliato da l chirurgo.....e devo dire che aveva ragione, anche senza punti quando schiaccio la frizione sento un leggero pizzicore alla ferita.

Anche io le prime 48 ore ho sentito dolori......sopportabili ma prima di andare a letto la sera prendevo una tachipirina e dormivo senza sentire dolore.

Ciao
Bep

Originariamente inviato da krafla - Ieri :  01:47:23

Si ma il medico mi ha detto che vista la situazione potevo senza problemi guidare... ho aspettato 3 giorni uno che si è operato di ernia ombellicale affianco a me il giorno dopo già guidava. Fitte improvvise non ne ho muovendomi... mi fa solo male a soffiarmi il naso e a stannutire.... purtroppo sono un pò allergico e la stagione è quella giusta.....

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07