infatti, pluto.. anche se sei riuscito a guidare dopo 3 giorni senza avvertire problemi, i consigli che ti hanno dato comunque sono preziosi. nel mio caso, la prima guida dopo l'operazione l'ho fatta per provare le reazioni a situazioni limite, come la frenata brusca e improvvisa, in orari e su strada poco trafficata, a 5 giorni dall'intervento perchè mi sentivo bene. tutto è andato ok, ma gli amici del forum mi hanno spiegato che il rischio c'è in caso di incidente: dopo così pochi giorni, chi si è operato di recente è sicuramente più esposto a complicazioni..
Si ma infatti sono andato molto piano e con il doppio del attenzione che faccio normalmente.....
Più che altro lo fatto anche io come prova, ad essere onesti però, a meno di incidenti e situazioni di emergenza, guidare è meno faticoso che camminare...
Non vorrei insistere, neanche infierire, ma per piano che si possa andare in auto.....a mio parere, appena operati, si va sempre troppo forte.
Una frenata brusca a 20 o a 100 km/h non è granchè diversa come effeto. Se poi l'ernia è SX come la mia la cintura di sicurezza ci passa proprio sopra e se quella tira e ci sono ancora i punti si vedono le stelle a qualsiasi velocità.
No no, a me piace camminare, dico solo che se non prendi buche, scossoni o urti, l'ernia subisce molto meno carico guidando che camminando quando è appena operata, è solo un problema di colpi.
Poi io abito in una zona senza mezzi pubblici fuori città a 15 Km dal ospedale..... è un pò lunga a piedi appena operato!!!
Io non riesco a guidare a causa delle torsioni che si devono fare per fare le manovre...e poi non penso sia salutare andare in macchina con i punti o comunque dopo poco che si è stati operati...se ci mettiamo che io ho una macchina che pure ad uno sano come un pesce farebbe uscire le ernie e quant'altro, ecco che per me è meglio il salutare "tacchi e sola"...almeno per ora
Devo dire che con le torsioni, soprattutto quella che si deve fare per girarsi e fare retromarcia, ho ancora delle difficoltà. Ho paura di tirare troppo gli addominali.
Sono passati ormai 45 giorni dal intervento, la settimana scorsa ho fatto qualche vasca in piscina dopo che mi ha autorizzato il medico, poi non ho più potuto perchè ho preso l'influenza.
Volevo sapere quanto devo aspettare ancora prima di poter correre o fare qualche peso in palestra (premetto che non ho mai fatto i pesi in palestra in vita mia.).
Il chirurgo che mi ha operato mi ha rivisto dopo 30 giorni e ha detto che va tutto bene, il mio medico di base l'ha vista la settimana scorsa e anche lui ha detto che va tutto bene. Però si sente il cordone interno duro e si vede che dove c'è la cicatrice è gonfio.
Mi è stato detto che perchè torni morbido e rientri del tutto come era prima ci vanno anche 7-8 mesi, è opportuno restare fermi per sicurezza nel frattempo? Oppure si può fare movimento anche se la cicartice non è perfettamente piatta come prima?
Salve, sono già due settimane che faccio un pò di palestra senza forzare e con molta attenzione, faccio anche gli addominali. Volevo sapere se il fatto di sentire ogni tanto un lieve dolore quando sono fermo sdraiato e sto per addormentarmi, nelle vicinanze della ferita sia grave e indice che deva smettere con l'attività fisica.
Il cordone stà lentamente sparendo ma la cosa mi spaventa, non è che andandosene via la ferita diventa più debole e si riapre?
Secondo lei sono gli sforzi riprtitivi il problema o quelli saltuari ma intensi?
Lo stretching, delle gambe, divaricata e altro, può creare danno alla ferita? Ho molta paura di riaprirla!