Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ripresa lavoro dopo intervento
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
alby

Membro iniziale

alby is offline

16   Spedito - 23/06/2007 :  13:00:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Marco, non pensare adesso a martedì...
Io non avrei mai immaginato i progressi fatti dal 3° giorno (nel quale, per mia scelta, ero ancora in clinica, prendevo gli antidolorifici, avevo sempre bisogno di qualcuno) al 6° (quando, ad esempio, mi sono messo un paio di jeans, ho affrontato tranquillamente una passeggiata e sono andato a prendermi un gelato da solo).
Poi, certo, questa è la mia esperienza personale e, forse, finora è troppo positiva, ma non disperare per martedì: ci sono giorni - non ti so dire perché - in cui i progressi (in termini di dolore soprattutto) sono enormi ed altri, magari, in cui ti sembra di stare esattamente come il giorno precedente...

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

17   Spedito - 23/06/2007 :  13:51:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per il supporto; speriamo bene, perchè se martedì non rientro avrò seri problemi a portare avanti il lavoro fino a fine luglio

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

18   Spedito - 23/06/2007 :  22:19:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
48 ore sono tantissime per riprendersi..
magari un antidolorifico antiinfiammatorio magari aiuta preso prima di alzarsi..

Ma vediamo com'è lunedì sera..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

19   Spedito - 24/06/2007 :  00:15:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
infatti prima di lunedì pomeriggio non provvederò a spostare gli appuntamenti

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

20   Spedito - 25/06/2007 :  10:43:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi, oggi va meglio e mi tocca andare in Studio per un urgenza....un dente fratturato.
Ho 2 domande:
Il cerotto applicato sulla ferita sta venendo via, posso rimanere senza?
Ho visto che invece dei punti in Vycril o seta o altro, mi hanno messo le grafette.......ma come fanno a tirarlre via? Mi faranno male vero?

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

21   Spedito - 26/06/2007 :  12:30:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non fa male togliere le graffette. Ci sono delle pinze apposta.
Conviene mettere una medicazione sulla ferita dopo averla disinfettata con betadine.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

22   Spedito - 26/06/2007 :  14:38:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cerotto cambiato, aspettiamo giovedì che mi tolgano sti affari che mi danno un fastidio dell'ostia
Ma le suture normali non si potevano usare ? E' una scelta del chirurgo o c'è un protocollo preciso che per questi interventi prevede l'uso delle grafette?

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

23   Spedito - 26/06/2007 :  15:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No scelta del chirurgo, miglior risultato estetico, maggiore velocità

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

24   Spedito - 26/06/2007 :  21:54:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mmmmmmm DOC, sulla maggiore velocità di una sutura estetica io posso fare una testimonianza abbastanza feroce........ ma mi rendo conto che alcuni scivoloni posso capitare!

Io comunque voto per la sutura tradizionale

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

25   Spedito - 26/06/2007 :  22:07:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Le graffette sono comodissime, veloci da applicare e il risultato è superiore ad una sutura tradizionale.
La sutura estetica è un'altra cosa..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

26   Spedito - 26/06/2007 :  22:10:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
OK Doc, non avevo capito bene...

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

27   Spedito - 26/06/2007 :  22:49:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok! La sutura più grossa che uso io in chirurgia è un 4 zeri, per cui immagina quando ho visto questi piercing infilati sulla cute che colpo ho preso.......se mi dici che è la scelta migliore sono tranquillo.
La sutura estetica in cosa consiste ?

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

28   Spedito - 27/06/2007 :  21:14:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In una sutura intradermica, in cui il filo passa nel derma e non affiora alla cute.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

29   Spedito - 28/06/2007 :  09:20:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
....mi ha fatto patire, ma adesso che sta schiarendo comincio ad apprezzarla, anche se per sentirla morbida ce ne vorrà.......

firma di AntonioDL 

marcov

Membro iniziale

marcov is offline

30   Spedito - 29/06/2007 :  09:49:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Siamo al nono giorno, ieri ho tolto le graffette e sto molto meglio. Non mi ha visitato nessuna medico,ma l'infermiera mi ha detto che la ferita è ok (pensa te se devo chiedere a un'infermiera come va.......il controllo postoperatorio a Pordenone lo fa il medico di base; lasciamo perdere altrimenti inizio a imprecare fino a domani).
Permane un dolore all'interno coscia tipo pubalgia,ma mi pare di aver capito che sia normale.
Volevo chiedervi quand'è che potrò iniziare a prendere in braccio la mia terza figlia di un anno che pesa 10 kg....mi manca coccolarla ........e poi pensavo di iniziare in maniera graduale a riandare in piscina dalla terza settimana. Vi sembra un approccio corretto ? Lo chiedo a voi perchè come avrete capito la comunicazione del reparto di chirurgia nella mia città non è uno dei punti di forza.

P.S: se volessi fare il controllo postoperatorio con il chirurgo che mi ha operato dovrei pagare un altra visita, se invece mi basta un medico qualsiasi del reparto la passa la mutua........Visto il comportamento del collega ,non ho nessuna voglia di fare un'altra visita a pagamento per cui i prossimi giorni vi farò molte domande

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07